P1200325

Nel grandissimo centro commerciale Mall of the Emirates di Dubai non si trovano soltanto i negozi scintillanti dei più famosi brand a livello globale e deliziosi locali che vendono il cibo che proviene da ogni parte del mondo. Al suo interno si trova anche la grande area dello Ski Dubai, pari a 22.500 mq, l’equivalente di 3 campi da football. Si presenta agli occhi uno scenario davvero particolarissimo, fatto di neve e sciatori. Dietro al simpatico bar Sankt Moritz, che richiama lo stile di una baita di montagna, dove si possono gustare cioccolate calde fumanti, si aprono le enormi vetrate che permettono di osservare le piste da sci. Presente la ricostruzione di una montagna (rigorosamente innevata) alta 85 m dalla quale si snodano 5 piste da sci di diversa difficoltà, nonché una seggiovia e lo skilift. Si può vedere anche una piccola area dedicata ai pinguini. La temperatura di – 4° viene mantenuta costante all’interno della struttura. Nell’area di accesso che precede l’entrata alle piste si può noleggiare tutta l’attrezzatura, compresa nel prezzo di ingresso. Altrimenti, nei negozi circostanti si può comprare direttamente tutta l’attrezzatura necessaria, molto carino acquistare qualche gadget griffato Ski Dubai.

Oltre al Mall of the Emirates, del quale fanno parte le attrazioni dello Ski Dubai, a Dubai si incontra un altro immenso centro commerciale, il Dubai Mall, di cui scrivo in questo articolo.

E se, invece della neve, si volesse passare una bella giornata di sole, con l’imbarazzo della scelta tra i tuffi in mare, i bagni in piscina e il divertimento dei giochi acquatici? Qui racconto del parco acquatico Aquaventure Water Park che si trova presso l’Hotel Atlantis The Palm, sull’isola artificiale di Palm Jumeirah.

Author

Nata a Pisa nel 1990, nella stessa città mi sono laureata in Studi Internazionali e attualmente vivo, lavoro e ho sposato Dario. Amo i giochi da tavolo con gli amici, leggere, scrivere, cucinare piatti etnici, oltre che viaggiare, vicino e lontano: la mia più grande passione.

Write A Comment