Nel nord-ovest dell’isola di Malta si trova Anchor Bay, una baia frastagliata a picco sul mare turchese! Di fronte al mare si trova il cosiddetto Popeye’s Village, il villaggio costruito per ospitare le riprese del film Popeye del 1980, che vedeva Robin Williams nei panni di Braccio di Ferro.

Subito dopo l’ingresso, è possibile ammirare il villaggio dall’alto, incastonato nelle rocce e con le sue casette di legno coloratissime, come un set cinematografico ancora funzionante! Sono presenti, e visitabili, il panificio, la pasticceria, il calzolaio, l’ufficio postale e tanti altri. Immancabili il piccolo museo con gli oggetti utilizzati nel film, con uno schermo che lo trasmette a rotazione, snack bar e negozio di souvenir pieno di gadget di tutti i tipi, marcati Braccio di Ferro, anche essi ospitati nelle piccole casette dai colori pastello. Gli animatori, con gli abiti a tema, permettono di partecipare a qualche scenetta da girare, e improvvisare, nel villaggio.

Dal villaggio si accede direttamente al molo, dal quale ci si può imbarcare per un piccolo tour della baia o raggiungere la piccola spiaggia adiacente, munita di sdraio e ombrelloni. Sicuramente merita una visita, magari abbinata a una mezza giornata di mare nella vicina Mellieha Bay.

Una curiosità: il Popeye’s Village ospita anche, nella sua parte finale, il Villaggio di Natale (Santa’s Toy Town), unica attrazione del genere in tutta l’isola di Malta, dove è possibile immergersi nelle giornate tipo degli elfi di Babbo Natale, osservando i pupazzi meccanizzati che preparano i regali, ma anche quando sono nei loro dormitori, nelle cucine o si rilassano nel salone estetico. Molto divertente e originale, per grandi e piccini.

https://popeyemalta.com/

Author

Nata a Pisa nel 1990, nella stessa città mi sono laureata in Studi Internazionali e attualmente vivo, lavoro e ho sposato Dario. Amo i giochi da tavolo con gli amici, leggere, scrivere, cucinare piatti etnici, oltre che viaggiare, vicino e lontano: la mia più grande passione.

Write A Comment