Nel centro di Wieliczka un grande dipinto raffigura la Chiesa di sale della Beata King in 3 D
Nel centro di Wieliczka un grande dipinto raffigura la Chiesa di sale della Beata Kinga in 3 D

Wieliczka, piacevole cittadina nei dintorni di Cracovia raggiungibile in bus o in treno, è famosa per le miniere di sale tra le più antiche al mondo.

Noi abbiamo raggiunto la cittadina in treno, partendo dalla Stazione Centrale di Cracovia fino alla stazione Wieliczka Kopalnia. Qui racconto tutto quello che la bella Cracovia offre ai visitatori.

Una volta usciti dalla stazione, in pochi minuti a piedi si raggiungono le miniere di sale dove prenotiamo subito il biglietto per il tour guidato in italiano che parte alle ore 13. In attesa della partenza del tour, merita fare una passeggiata nel paese, attraverso l’area verde dedicata a Wojtyla, venuto più volte in visita, fino alla Piazza del Municipio dagli eleganti palazzi. Nel centro, sull’asfalto, un dipinto in 3 D raffigura la chiesa della Beata Kinga e i turisti, vittime di illusione ottica, si divertono a fare foto “in bilico” sulla grotta. La successiva visita alla miniera trasforma in realtà la chiesa di sale.

https://www.minieradisalewieliczka.it/

Author

Nata a Pisa nel 1990, nella stessa città mi sono laureata in Studi Internazionali e attualmente vivo, lavoro e ho sposato Dario. Amo i giochi da tavolo con gli amici, leggere, scrivere, cucinare piatti etnici, oltre che viaggiare, vicino e lontano: la mia più grande passione.

Write A Comment