About

Mi chiamo Stefania e sono nata a Pisa nel 1990, dove mi sono laureata in Studi Internazionali e attualmente vivo, lavoro e ho sposato Dario. Cucino, ballo e ascolto musica nel tempo libero che dedico con entusiasmo agli amici, ai giochi da tavolo, alle serie tv. Adoro gli orecchini insoliti ed esplorare la mia cara Toscana nei luoghi meno conosciuti, facendo lunghe passeggiate per boschi. Ma soprattutto amo viaggiare, vicino o lontano, via terra o via mare, volando in aereo e sempre con la fantasia, programmando viaggi futuri che spero avrò la fortuna di realizzare. Amo anche rientrare a casa, per poi partire di nuovo alla ricerca di nuove scoperte con un bagaglio di emozioni e ricordi sempre più ricco.

Con più di 50 Paesi visitati nel mondo, faccio parte del CIGV, il Club Internazionale dei Grandi Viaggiatori con sede a Tunisi.

Nel dicembre 2021 è stato pubblicato Nchi Ya Kupendeza, il mio primo libro edito da Bookabook.

Attraverso il blog I Was Wandering voglio raccontare di viaggi e di curiosità dal mondo, sperando di far conoscere luoghi lontani e far scoprire posti vicini e poco conosciuti e, perché no, dando nuove idee su dove trascorrere un lungo viaggio, un weekend o più semplicemente un giorno o un pomeriggio diversi dal solito.