L’Aquaventure Water Park è una delle “attrazioni” della sfavillante Dubai. L’estensione è di 17 ettari e i giochi acquatici sono i più svariati: il più noto è probabilmente la Leap of Faith, una discesa in verticale dall’altezza di 27,5 metri e lunga 61, percorrendo la parete frontale dello Ziggurat che fa scivolare all’interno di un tunnel popolato dagli squali. Divertentissimo è il fiume che percorre parte del perimetro del parco, che si può percorrere completamente a bordo di comodi gommoni, intervallato da piccole rapide e piccole discese.

Un’altra famosa attrazione è Shark Attack, un lungo tunnel buio che si percorre a bordo di un gommoncino, prima di rallentare improvvisamente e passare attraverso un luminosissimo tunnel dove si possono osservare squali, razze e altri coloratissimi pesci, da un punto di osservazione del tutto particolare.

Per i bambini è presente l’area dedicata Splasher’s, una grandissima piscina con una decina di scivoli e molteplici altri giochi acquaticiSi può trascorrere anche del tempo sulla spiaggia privata di 700 metri lasciandosi alle spalle il favoloso scenario dell’hotel Atlantis, sicuramente uno dei più belli della città.

E se siete stufi del sole, del caldo e della piscina, ma non del divertimento, potete “rinfrescare” la vostra giornata con una bella discesa sugli sci all’interno del centro commerciale Mall of the Emirates! Leggi questo articolo per scoprire le piste da sci di Dubai.

Author

Nata a Pisa nel 1990, nella stessa città mi sono laureata in Studi Internazionali e attualmente vivo, lavoro e ho sposato Dario. Amo i giochi da tavolo con gli amici, leggere, scrivere, cucinare piatti etnici, oltre che viaggiare, vicino e lontano: la mia più grande passione.

Write A Comment