Nchi Ya Kupendeza – il mio primo libro

Nchi Ya Kupendeza il mio primo libro
Il mio primo libro

Nchi Ya Kupendeza è il mio primo libro, un libro scritto con calma, in tanti anni, durante e dopo tanti viaggi. Fin da piccola ho sempre avuto l’abitudine di portare con me quaderni, taccuini, agende, qualunque foglio su cui si potesse scrivere, per prendere appunti e spesso anche fare disegni di quello che mi capitava di vedere in viaggio. Al termine delle vacanze estive, il contenuto di questi blocchi si trasformava in lunghi temi da far correggere alla maestra di italiano e, in anni più recenti, in file che ho pazientemente riscritto al computer.

Il dilagare della pandemia da covid-19 nel marzo 2020 e la conseguente impossibilità di uscire da casa propria per lunghi mesi (figuriamoci se era possibile viaggiare!) mi hanno spinto a dedicarmi al progetto di un libro che raccogliesse i miei racconti di viaggio, avventure e disavventure, momenti belli, intensi difficili, divertenti, un progetto a cui pensavo da tanto tempo, per continuare a viaggiare con i ricordi. L’idea si è concretizzata quando, dopo aver inviato la mia prima bozza alla casa editrice Bookabook, ho ricevuto da loro una risposta positiva a seguito della quale è cominciato il primo capitolo di questo percorso, ovvero il crowdfunding.

Al termine del periodo di crowdfunding, con il raggiungimento delle 200 copie del volume preordinate online, è stata confermata la pubblicazione del libro a seguito dell’invio delle copie ai sostenitori che le avevano preordinate.

Dal 16 dicembre 2021 Nchi Ya Kupendeza è disponibile per l’acquisto sul sito di Bookabook, su Amazon e in libreria.