Dal 23 aprile al 1 maggio 2016 nella splendida cornice della Fortezza da Basso di Firenze si tiene la Mostra Internazionale dell’Artigianato, una bellissima manifestazione dove all’artigianato italiano si mescola quello estero, creando un mix inconfondibile di colori, arte e cultura. Numerosi sono i padiglioni espositivi, all’artigianato estero è dedicato l’intero piano inferiore dell’immenso padiglione Spadolini, dove i Paesi sono ordinati per continente, secondo una linea di oggettistica e profumi che tocca tutti gli angoli del mondo. Quest’anno lo Stato ospite d’onore è il Brasile.

Al piano terra del medesimo padiglione si trova l’artigianato italiano, dove è possibile vedere all’opera artigiani artisti provenienti da tutte le regioni dello stivale, alle prese con i più semplici o elaborati manufatti ricavati dal legno, dalla stoffa o dai metalli. Al piano attico un’intera area dedicata al cibo, dalle tradizioni locali a quelle di tutto il mondo, un’esperienza tutta da gustare che prosegue anche all’esterno, dove sono presenti stand e bancarelle con specialità per tutti i gusti. Maggiori informazioni sul sito ufficiale della Mostra:

Author

Nata a Pisa nel 1990, nella stessa città mi sono laureata in Studi Internazionali e attualmente vivo, lavoro e ho sposato Dario. Amo i giochi da tavolo con gli amici, leggere, scrivere, cucinare piatti etnici, oltre che viaggiare, vicino e lontano: la mia più grande passione.

Comments

Write A Comment